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  • Caratteristiche generali
  • Aventi Diritto
  • Norme d’uso del Servizio
  • Esclusioni
  • Avvertenze

1. Caratteristiche generali

Il Servizio Premium Viaggi, di seguito Servizio, prevede la possibilità per il Cliente Carta Gold, di seguito titolare Gold o Carta Platinum, di seguito Titolare Platinum, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il Tour Operator e Agenzia Viaggi telefonica Eurotours Italia Travel Marketing, di Eurotours Italia S.r.l. (di seguito Eurotours), Via Chiesolina 16, Sommacampagna (VR), Autorizzazione e licenza Provincia di Verona n. 4737/10. Eurotours Italia è una società del gruppo Eurotours International Ges.m.b.H, tra i maggiori gruppi di acquisto turistici e Tour Operator in Europa.


Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono:

1.a) prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours
1.b) prenotazione di hotel con circuiti convenzionati
1.c) creazione e prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere "Tailor made"
1.d) prenotazione di traghetti con operatori selezionati
1.e) servizio di biglietteria aerea

1.a) Prenotazione di soggiorni vacanza Eurotours

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di un’accurata selezione di soggiorni vacanza Eurotours, in hotel di qualità, 4*, 4*S e 5*, principalmente in sistemazioni Suite e Minisuite, a tariffe convenzionate ridotte rispetto ai prezzi di listino delle strutture e/o dei principali Tour Operator.

I soggiorni vacanza Eurotours si caratterizzano per pacchetti di durata del soggiorno predefinita, con diverse inclusioni di servizi quali degustazioni, trattamenti wellness, skitours, visite guidate, … (specificati alla voce "Servizi inclusi nel prezzo" della scheda tecnica di ogni singola offerta), frequenti gratuità del soggiorno per bambini e la disponibilità di camere gestite in "contingente" ovvero destinate in esclusiva ad Eurotours, alle condizioni riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta.

Avvertenze:

  1. Le prenotazioni saranno accettate esclusivamente durante il periodo di validità delle offerte e, in ogni caso, non sarà accettata alcuna prenotazione effettuata con meno di 7 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo del Titolari, salvo diversa comunicazione.
  2. Penali di cancellazione o modifica della prenotazione:

    Periodo di notifica dalla data di partenza Penali
    0-3 giorni 100%
    4-7 giorni 80%
    8-13 giorni 50%
    14-30 giorni 40%
    Oltre 30 giorni 10% per un minimo di 30 Euro

    È facoltà del Titolari sottoscrivere un´eventuale assicurazione (a pagamento) "Annullamento Viaggio", che deve essere esplicitamente richiesta e sottoscritta al momento della prenotazione.
  3. Modifiche
    Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti sono consentiti fino a 7 giorni dalla data di partenza. Tutti i cambiamenti successivi alla prenotazione sono soggetti a disponibilità ed all’applicazione dei Diritti di Modifica riportati in tabella.

    Modifica 20 Euro per intervento

    Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
    Le cancellazioni e le modifiche, la cui notifica fosse inviata direttamente all’hotel o a qualsiasi altra struttura scelta per il pernottamento, non saranno considerate valide.
    La richiesta di cancellazione e modifica deve essere fatta, per iscritto, esclusivamente attraverso il Servizio.
    In caso di eventuali disservizi in loco dell’hotel o della struttura è necessario che il Titolare comunichi immediatamente ad Eurotours (ai numeri telefonici di emergenza riportati sui documenti di viaggio) l’eventuale problematica, al fine di consentire un rapido e tempestivo intervento.
  4. I prezzi illustrati nella scheda tecnica sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere destinate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità "Richiesta impegnativa".

1.b) Prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati

Tramite il servizio di prenotazione hotel con circuiti convenzionati, i Titolari potranno accedere ad un’ampia selezione di hotel e catene alberghiere, in oltre 100 paesi nel mondo, con verifica della disponibilità in tempo reale e prenotazione immediata on-line. Il Servizio permette inoltre di abbinare alla prenotazione dell’hotel numerosi ticket per mezzi pubblici, attrazioni, mostre, musei, transfert e noleggi con conducente.

La prenotazione di Hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per la durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità, secondo le esigenze del Titolare; i giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono sempre liberi; la disponibilità di camere è verificabile in tempo reale al momento della richiesta.

Avvertenze:

  1. I prezzi delle camere indicati dal Servizio sono in Euro. I prezzi proposti potranno fluttuare a seconda delle variazioni del tasso di cambio dell’Euro verso altre valute. Il tasso di cambio sarà bloccato al momento della prenotazione e sarà applicato a qualsiasi modifica o cancellazione di elementi della prenotazione o di qualsiasi elemento aggiunto in un momento successivo.
  2. Non sarà accettata alcuna prenotazione effettuata con meno di 48 ore di anticipo (2 giorni) rispetto alla data di arrivo in hotel del Titolare, salvo che i servizi richiesti non siano indicati come disponibilità "Immediata".
  3. Il Servizio consente al Titolari di prenotare i seguenti tipi di camera:
    1. Camera doppia (contiene due letti singoli), Camera matrimoniale (contiene un letto matrimoniale), Camera singola (contiene un letto singolo), Camera tripla (contiene due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra oppure due letti matrimoniali), Camera doppia a uso singolo (contiene due letti singoli o un letto matrimoniale e sarà occupata da una sola persona), Camera quadrupla (contiene due letti matrimoniali o quattro letti singoli), Camera doppia/matrimoniale più lettino extra (camera a due letti/matrimoniale dotata di letto extra per una persona di 2-18 anni), Culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età)
  4. Pernottamento:
    1. Fatta eccezione per le prenotazioni elencate al punto 4b qui di seguito, tutte le prenotazioni effettuate con più di 96 ore di anticipo rispetto alla data d’arrivo nel luogo scelto per il pernottamento possono essere cancellate o modificate senza alcuna penale entro le 24 ore successive alla prima conferma della prenotazione, fatta salva l’applicazione dei Diritti di Modifica di cui al punto 6.
    2. Tale politica di cancellazione e modifica della prenotazione non è applicabile alla prenotazione di pernottamenti relativi a periodi di fiere ed esposizioni, conferenze o altri eventi che abbiano luogo nella destinazione in questione. A tali eventi si fa riferimento nella seguente sezione "Eventi speciali". Al momento della prenotazione, il Titolare riceverà una notifica (verbale in caso di prenotazione telefonica o scritta in caso di prenotazione online) nel caso in cui siano applicabili le condizioni relative agli "Eventi speciali".
  5. Sistemazione durante i periodi standard (che non coincidono con un evento speciale):
    1. Le spese di cancellazione applicabili varieranno in base al tempo intercorso tra la notifica della cancellazione e la data di soggiorno in ciascuno dei tipi di sistemazione prenotati.
    2. A modifiche e cambiamenti che implicano una riduzione del numero delle camere (indipendentemente dal tipo di camera) o del numero dei pernottamenti verranno applicate le seguenti tariffe.
  6. Cancellazioni e modifiche
    Eventuali cambiamenti successivi alla prenotazione (ivi compresi aggiunta partecipanti, aggiunta culla o altri servizi non richiesti in fase di prenotazione ed ogni altro intervento di lavorazione della prenotazione) sono soggetti a disponibilità ed all’applicazione dei Diritti di Modifica riportati in tabella.

    Periodo di notifica Spese di cancellazione o modifica
    0-96 ore Costo della prima notte
    Oltre 96 ore 1,5% del valore cancellato per un minimo di 20 Euro
    Modifica 20 Euro per intervento con operatore; Gratuite se fatte online (dove possibile)

    Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, potrà cancellare o modificare la propria prenotazione soltanto a partire dal momento in cui il Servizio avrà ricevuto la relativa notifica (durante l’orario di apertura del Servizio). Queste cancellazioni e modifiche sono soggette a spese di cancellazione pari al costo di soggiorno per le 24 ore successive al momento di notifica da parte del Titolare al Servizio, oltre ai Diritti di Modifica riportati in tabella, fatta salva diversa comunicazione a cura del Servizio.
  7. Pernottamento durante i periodi che coincidono con un evento speciale, ovvero in periodi di fiere, esposizioni, conferenze o altri eventi che abbiano luogo nella destinazione richiesta.
    1. Al momento della prenotazione, il Titolare riceverà una notifica (scritta o verbale) che lo informa nel caso in cui alle date da lui scelte sono applicabili le condizioni speciali.
    2. Il 100% delle spese di cancellazione sarà applicabile ai soggiorni che coincidono con un evento speciale.
    3. Qualsiasi cambiamento o modifica che coincide con un evento speciale potrà essere considerato come una cancellazione e incorrerà nelle condizioni descritte al precedente punto.
  8. I prezzi illustrati e le disponibilità proposte dal Servizio sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere riservate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità "Richiesta impegnativa".

1.c) Creazione e prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere “Tailor made”

I Titolari potranno accedere al servizio di progettazione, creazione e prenotazione di pacchetti vacanza, tours, crociere “Tailor Made” ovvero costruiti su misura secondo i desideri del Titolare.

I viaggi “Tailor Made” si caratterizzano per una raffinata consulenza atta ad individuare le migliori soluzioni di viaggio, un’accurata selezione e scelta delle componenti turistiche di filiera ed una costante assistenza del centro prenotazioni Eurotours nelle le attività di progettazione, prenotazione e customer care.

Avvertenze:

  1. La prenotazione di un viaggio “Tailor Made” prevede la sottoscrizione da parte del Titolare del “Contratto di Viaggio”, fornito dal Servizio.
  2. I viaggi “Tailor Made” possono essere organizzati da Eurotours in collaborazione con corrispondenti locali o dai principali Tour Operator nazionali o internazionali. Il soggetto Organizzatore è sempre riportato nel “Contratto di viaggio”.
  3. L’acconto e/o eventuale prepagamento da versare all’atto della prenotazione è calcolato nella misura prevista dalle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici” sul valore totale della prenotazione.
  4. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle “Condizioni generali di vendita di pacchetti turistici”, consultabili sul sito web del Servizio e/o presso il soggetto Organizzatore del viaggio.
  5. I prezzi illustrati sul sito web del Servizio riportano “Prezzi a partire da” formulati sulla base della migliore tariffa disponibile all’atto della redazione della scheda descrittiva ed hanno finalità promozionale. In fase di preventivazione sono sempre quotati i prezzi migliori disponibili a sistema all’atto della produzione del preventivo:
    • fino ad esaurimento dell’eventuale contingente di camere riservate al Servizio
    • oppure fino a scadenza dell’opzione presa in fase di preventivazione (laddove prevista) e, comunque, entro e non oltre i termini di validità del prezzo o della promozione eventualmente sottostante (prenotazione anticipata, tariffe aeree promozionali, ecc.).
    Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità "Richiesta impegnativa".
  6. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o spese di gestione previste dall’Organizzatore oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Cancellazione  1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 Euro
    Modifica 20 Euro per intervento

  7. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivazione e/o prenotazione con Tour Operator, strutture alberghiere e/o corrispondenti che non abbiano un rapporto commerciale con il Servizio.

1.d) Prenotazione di traghetti

I Titolari potranno accedere alla prenotazione di una selezione di traghetti verso le principali isole italiane, con operatori convenzionati, alla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione.

Avvertenze:

  1. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle “Condizioni generali di vendita”, consultabili sul sito web del Fornitore (Armatore).
  2. 2. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o spese di gestione previste dal Fornitore oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Cancellazione  1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 Euro
    Modifica 20 Euro per intervento

Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivazione e/o prenotazione con i fornitori che non abbiano un rapporto commerciale con il Servizio.

1.e) servizio di biglietteria aerea

Il Servizio di biglietteria aerea prevede la prenotazione di biglietteria aerea di linea alle migliori tariffe disponibili a sistema all’atto della prenotazione. Il servizio offre inoltre accesso a tariffe Business e tariffe “negoziate” con una selezione delle migliori compagnie aeree;

Avvertenze:

  1. Il servizio prevede l’emissione dei biglietti (e-ticket) ed il loro invio al Titolare, tramite posta elettronica o fax.
  2. Il servizio di biglietteria aerea è soggetto all’applicazione di "diritti di biglietteria", come specificato nelle seguenti tabelle.
    Diritti prenotazione online
    Nazionale Internazionale Low Cost
    12 € a biglietto 12 € a biglietto 12 € a biglietto


    Diritti prenotazione telefonica con operatore
    Nazionale Internazionale Low Cost
    15 € a biglietto 20 € a biglietto 20 € a biglietto


    Diritti e Supplementi
    Business Class 1,5% del valore totale del biglietto (tariffa+tasse)
    Modifiche e riprenotazioni 20 € a biglietto

    In caso di cancellazione delle prenotazione i Diritti, i Supplementi e le eventuali assicurazioni non saranno rimborsati.

2. Aventi Diritto

Il Titolare può avvalersi delle prestazioni del Servizio, oltre che per sé, anche per i familiari che risiedono al suo stesso indirizzo a condizione che partecipino al viaggio.

3. Norme d’uso del Servizio

3.1 Accesso al Servizio

Per poter usufruire del Servizio, il Titolare può:

Gli orari di apertura del Servizio sono: lunedì/venerdì - 9.00/19.00 e sabato 9.00/15.00, con esclusione dei giorni festivi. Nei giorni feriali che precedono le festività di Natale e Capodanno viene garantito l’orario ridotto dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Per accedere al Servizio, è necessario che il Titolare fornisca le proprie generalità e che sia possessore di Carta Gold o Carta Platinum. Per prenotare è richiesto che il Titolare effettui il pagamento esclusivamente con la propria Carta Gold o Carta Platinum.

3.2 Preventivi e livelli di servizio

Una volta identificato, il Titolare potrà richiedere (online, telefonicamente o via email), senza impegno e gratuitamente, un preventivo personalizzato che evidenzierà i servizi richiesti e gli eventuali vantaggi riservati. Il preventivo sarà comunicato al Titolare con i seguenti livelli di servizio.

Cliente Carta Gold:

  • online in tempo reale, per i prodotti prenotabili online;
  • telefonicamente (all’atto della richiesta) per servizi semplici e con disponibilità immediata;
  • via fax o e-mail (entro i successivi 2 giorni lavorativi) per i servizi e pacchetti vacanza "Tailor Made", salvo diverse indicazione a cura del Servizio.

Cliente Carta Platinum:
  • online in tempo reale, per i prodotti prenotabili online;
  • telefonicamente (all’atto della richiesta) per servizi semplici e con disponibilità immediata;
  • via fax o e-mail (entro il successivo giorno lavorativo) per i servizi e pacchetti vacanza "Tailor Made", salvo diverse indicazione a cura del Servizio.
  • "Personal Travel Assistant": il servizio permette al Titolare di essere seguito sempre dallo stesso "Consulente di viaggio" Eurotours per tutte le attività inerenti la progettazione del viaggio, la prenotazione, il pagamento ed il customer care.
  • "Recall su appuntamento": il servizio permette al Titolare che ne faccia richiesta, di essere richiamato su appuntamento , negli orari di apertura del Servizio, da parte del "Consulente di viaggio" Eurotours per tutte le attività inerenti la progettazione del viaggio, la prenotazione, il pagamento ed il customer care.

Le tempistiche di evasione del preventivo potranno essere modificate a discrezione del Servizio e comunicate al Titolare al momento della sua richiesta.

3.3 Prenotazioni e pagamenti

Per prenotare il Titolare dovrà comunicare tempestivamente la propria preferenza ed i propri dati completi al Servizio.

Il Titolarè potrà, nei casi previsti, confermare la prenotazione direttamente online o attraverso l’ordine telefonico oppure attraverso la sottoscrizione della "Conferma di prenotazione" (contratto di viaggio con dettaglio servizi), che dovrà essere inoltrarla via fax al numero 045.21.09.230 oppure via e-mail mediante scansione all’indirizzo del Servizio entro le successive 8 ore dal ricevimento (salvo diversa indicazione a cura del Servizio). La mancata tempestiva ricezione da parte del Servizio, in orario lavorativo, della conferma di prenotazione sottoscritta dal Titolare potrebbe causare l’impossibilità ad effettuare la prenotazione oppure un aumento dei costi di alcuni servizi (ad esempio, a causa della scadenza delle opzioni su camere/tariffa aerea prese in fase di preventivo).

Il Titolare è tenuto a controllare la correttezza dei dati forniti assicurandosi che le informazioni riportate siano corrette sia al momento della prenotazione che al momento della ricezione dei documenti di viaggio. In caso di incongruenze, il Titolare è tenuto a contattare immediatamente il Servizio.


Per i pacchetti vacanza, i tours e le crociere, il Titolare dovrà pagare, contestualmente alla sottoscrizione della “Conferma di prenotazione”, un acconto pari al 25%s del valore complessivo del viaggio, mentre il saldo sarà richiesto non meno di 30 giorni prima della data di partenza. Nel caso in cui la partenza avvenga entro i 30 giorni dalla data di prenotazione e/o l’eventuale offerta speciale del Soggetto Organizzatore lo preveda, sarà richiesto il saldo immediato.

Per i soggiorni vacanza Eurotours, le prenotazioni di hotels con i circuiti convenzionati, i traghetti e la biglietteria aerea, il pagamento è sempre immediato e contestuale alla prenotazione.

I mezzi di pagamento accettati sono:

  • carta di credito Carta Gold o Carta Platinum per tutte tipologie di prenotazioni.

3.4 Documenti di viaggio

I documenti di viaggio saranno inviati al Titolare, a seconda della preferenza espressa dallo stesso, via fax o e-mail, all’indirizzo indicato dal Titolare, non appena resi disponibili dal Soggetto Organizzatore e/o da altro ente/società emittente, a condizione che il Titolare abbia effettuato il saldo. L’eventuale invio di documenti di viaggio cartacei e/o gadget di viaggio via corriere è soggetto a supplemento a carico del Titolare, che sarà quotato preventivante.

3.5 Customer Care

Ogni eventuale reclamo deve essere tempestivamente segnalato al personale della struttura ricettiva e/o fornitore del servizio sul posto o al numero di emergenza allegato ai documenti di viaggio (laddove previsto) al fine notificare l’eventuale disservizio e permettere un tempestivo intervento. Qualora dopo tale segnalazione l’eventuale disservizio non fosse risolto, il Titolare può sporgere reclamo al Servizio o al Tour Operator soggetto Organizzatore (a seconda delle casistiche), entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro dal viaggio, tramite:

Eventuali reclami tardivi non potranno essere gestiti. Eventuali rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni lavorativi dall’avvenuto accredito da parte del Soggetto Organizzatore del viaggio e/o del servizio da rimborsare.

4. Esclusioni

Le prestazioni escluse dal Servizio sono:

  • tutte le prenotazioni presso Società, Hotel, Corrispondenti e/o Tour Operator che non hanno accordi commerciali con il Servizio.

5. Avvertenze

Nexi Payments SpA non si assume alcuna responsabilità nei confronti del Titolare per qualsiasi conseguenza pregiudizievole che potesse derivargli dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Servizio, anche se dovuta a caso fortuito o forza maggiore o comunque a fatti ad essa non imputabili.
Nexi Payments SpA rimane, in ogni caso, del tutto estranea ai rapporti che saranno instaurati dal Titolare e dai suoi familiari per l’utilizzo del Servizio e dei servizi oggetto della prenotazione.

Il Titolare prende atto e riconosce che Nexi Payments SpA è estranea ai rapporti tra il Titolare e terzi fornitori dei servizi di viaggio, relativamente a qualsivoglia prestazione, agevolazione o servizio dagli stessi operati. Pertanto, per qualsiasi controversia o per l’esercizio di qualsiasi diritto relativi a dette prestazioni, agevolazioni, servizi, ove anche non conformi a quanto reso noto, il Titolare dovrà rivolgersi al fornitore della prestazione, dell’agevolazione o del servizio, ovvero il Soggetto Organizzatore.

Eurotours si riserva il diritto di sospendere e/o negare l’erogazione del Servizio, a proprio insindacabile giudizio, a chiunque faccia un uso improprio del Servizio.

Il Servizio Premium Viaggi è erogato da Eurotours Italia Travel Marketing di Eurotours Italia S.r.l., con sede in Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR), C.F e P.IVA: 03816060234 REA VR-367840 – Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010 - Polizza Ass. Europäische Reiseversicherung AG n. 62540178-RC16.